40 anni: la beauty routine e i prodotti da utilizzare per una pelle bella e sana

“La vita comincia a 40 anni, recita un vecchio proverbio. Quel che è certo è che si tratta di una fase di cambiamento, in cui l’organismo inizia a modificare i suoi equilibri biologici e la pelle comincia a perdere compattezza e tonicità, diventando più secca e opaca. In questo momento è dunque importante adottare una beauty routine ad hoc, oltre a una serie di buone abitudini alimentari, in primis quella di fare il pieno di Omega-3 e antiossidanti, assumendo con la dieta pesce, frutta e verdura di stagione.

Beauty routine a 40 anni

Fondamentale lo step della detersione, che va eseguita utilizzando un prodotto delicato in grado di idratare a fondo la pelle senza aggredirla. Nel beauty case non devono poi mancare una buona crema contorno occhi e un siero viso, fondamentale quest’ultimo per preservare l’elasticità della cute. Trattandosi di un prodotto molto concentrato, ne bastano poche gocce da applicare mattina e sera prima dell’abituale crema da giorno o da notte.

I nostri suggerimenti: Mousse N.2 detergente per pelli secche e disidratate e Siero hydro-crema con Coenzima Q10 benOk

Crema viso giorno e notte. Il capitolo creme viso è altrettanto importante. Devono essere ricche e nutrienti e svolgere un’azione rassodante e rimpolpante, oltre che antirughe. Puntate su skincare a base di acido ialuronico a differenti pesi molecolari (in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina) ed estratti vegetali come l’olio di mandorle che nutre, ridensifica e rende luminosa la pelle. Anche la presenza di vitamine A ed E all’interno della formulazione aiuta a contrastare efficacemente i segni dell’età, grazie all’azione antiossidante e stimolante del rinnovamento cellulare. Questi prodotti sono inoltre in grado di conferire un effetto lifting immediato.

La crema notte ideale per i 40 anni dovrebbe includere tra i suoi ingredienti anche la Creatina, un potente energizzante che aiuta a rinnovare e rigenerare le cellule durante il sonno, contrastando la riduzione del collagene dovuta all’avanzare dell’età.

I nostri suggerimenti: Crema viso giorno all’acido ialuronico e perle di collagene e Crema viso antiage notte alla bava di lumaca benOk