benOk beauty recensioni: la video review di Ionela Georgescu

Anche la Youtuber Ionela Georgescu ha testato l’efficacia della cosmesi naturale ed ecobio firmata benOk beauty, parlando dei suoi prodotti preferiti in una video review davvero ricca ed esaustiva.

Ionela ha scelto la Lozione Tonica Energizzante con acido jaluronico a triplice azione e la Maschera all’argilla verde, propoli e canfora benOk beauty. A incuriosirla sono state innanzitutto le composizioni dei prodotti – a base di attivi vegetali biologici e prive di allergeni, conservanti, glutine, parabeni, petrolati e siliconi – e il fatto che si tratti di cosmetici cruelty free (quindi adatti anche a chi segue uno stile di vita vegetariano o vegano) e totalmente Made in Italy. Ha sottolineato anche l’aspetto del packaging che, pur nella sua essenzialità, risulta funzionale. «Un packaging “carino” sicuramente attira l’attenzione, ma un packaging funzionale  invoglia molto di più all’acquisto e all’uso di un prodotto» tiene a precisare.

Entrando nello specifico dei due prodotti testati, ecco le sue impressioni.

Lozione tonica energizzante con acido jaluronico a triplice azione benOk beauty. Il plus è rappresentato dalla presenza dell’acido jaluronico ad azione idratante e dalla presenza di oligopeptidi rivitalizzanti. Ionela è rimasta piacevolmente colpita anche dal profumo del prodotto, con sentori di camomilla, dovuto alla sua composizione: il tonico è infatti a base di acque distillate biologiche di fiordaliso, limone e camomilla dalle proprietà lenitive e tonificanti. «Un prodotto davvero delicato, che non irrita la pelle – continua – da tamponare sul viso con un dischetto di cotone per completare la fase di pulizia del viso. Dona alla pelle una sensazione di idratazione profonda e pulizia, illuminando inoltre il colorito». Promosso a pieni voti, anche per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

Maschera all’argilla verde, propoli e canfora benOk beauty. Una maschera riequilibrante e idratante, da applicare una volta a settimana con un pennello sulla pelle del viso e del collo perfettamente pulita. L’argilla verde, grazie alle sue proprietà sebo-assorbenti, antisettiche e lenitive, contrasta la comparsa di imperfezioni e lucidità. Sconsigliata per le pelli più secche, ma assolutamente adatta alle pelli miste e grasse. Anche in questo caso, la maschera non ha sortito alcun “effetto collaterale” e dopo la sua rimozione «si può sentire la pelle perfettamente pulita e fresca». Un grosso sì dunque anche per questo prodotto.

 

Guarda la review completa sul canale Youtube di Ionela.