Prime rughe: consigli e prodotti per la beauty routine

Prime rughe: un tratto espressivo di cui non vergognarsi assolutamente, che testimonia le nostre emozioni ed esperienze di vita. Iniziano a manifestarsi intorno ai 30 anni, un momento di cambiamenti che “travolge” anche la nostra pelle. È a partire da questa età  che il ricambio cellulare inizia a subire un rallentamento, portando alla comparsa dei primi segni d’espressione, soprattutto in corrispondenza di occhi e bocca. Per questo è importante riservare alla pelle del viso (ma anche a corpo e capelli) una serie di “cure” specifiche, oltre a seguire una serie di buone abitudini. Prima fra tutte, la regola delle regole: bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per mantenere l’organismo idratato. Alleati di bellezza per contrastare le prime rughe a tavola sono anche gli Omega-3 – presenti in grandi quantità nel pesce e nei frutti di mare – e gli antiossidanti di frutta e verdura indispensabili per combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

La beauty routine per combattere le prime rughe

Se adottare buone abitudini a tavola è il primo passo per preservare la pelle dall’invecchiamento e dalle prime rughe, è fondamentale seguire una beauty routine con prodotti specifici in grado di stimolare il rinnovamento cellulare e di mantenere la pelle idratata ed elastica. Acido Ialuronico, Vitamina A ed E sono gli ingredienti chiave per le creme giorno e notte, ma anche per il siero, un prodotto che a partire dai 30 anni non può mancare.

Caratterizzato da una texture più leggera rispetto a quella della crema, il siero contiene una concentrazione maggiore di attivi per un vero e proprio trattamento d’urto che favorisca la naturale ricostruzione del mantello idrolipidico cutaneo  e stimoli i naturali processi metabolici ed enzimatici della cute. Questa tipologia di skincare può essere arricchita con principi funzionali quali il Coenzima Q10 (potente antiossidante cellulare), i liposomi di elastina (stimolatori della sintesi del collagene), l’ idrolizzato di seta (dall’effetto tensore), l’ estratto di Ginseng (stimolante del microcircolo subepidermico) e altri ingredienti dall’azione elasticizzante e antiossidante.